L’appuntamento con la prima giornata che aprirà la kermesse della Tim Cup 2016/17, è fissato per domenica 31 luglio con ben 18 partite.

LE PARTECIPANTI- Parteciperanno al torneo 22 squadre della Serie B, 27 e cioè quelle con i migliori piazzamenti, arriveranno dalla Lega Pro e 9 club approdano alla Coppa Italia dalla Serie D. Le teste di serie sono Napoli, Roma, Inter Juventus , Milan, Lazio, Sassuolo e Fiorentina, che secenderanno invece in campo con molta più calma a gennaio disputando gli ottavi di finale. In ultima battuta arriveranno ai quarti Milan e Juventus, finaliste della scorsa edizione che difficilmente potranno ritrovarsi di nuovo faccia a faccia il 2 giugno 2017 allo Stadio Olimpico di Roma come lo scorso maggio, infatti potrebbero incontrarsi da subito allo Juventus Stadium. 

 

I MATCH- Un derby già il 7 agosto all’Arlechi dove si scontreranno Salernitana-Benevento al secondo turno eliminatorio. Sabato 13 agosto sarà la volta dell’entrata in tabellone delle 12 squadre di Serie A comprese le tre neopromosse Pescara, Cagliari e Crotone. Facendo un salto temporale, i quarti di finale potrebbero essere: Inter-Lazio, Napoli-Fiorentina e Roma-Sassuolo. 

 

La Fiorentina, tra le otto teste di serie, è stata estratta col coefficente più alto e questo significa che, nel caso passasse il turno, si potrebbe ritrovare a giocare i quarti fuori casa contro il Napoli. Anche la Lazio potrebbe non aver la strada facile verso la semi finale, infatti rimanendo in tono ipotetico, sul suo cammino presumibilmente potrebbe esserci l’Inter. 

 

Per adesso ci godiamo l’estate e l’inizio del campionato, di Coppa italia se ne riparlerà a gennaio. La strada è lunga sino ad arrivare al 2 giugno 2017 e chissà se, anche questa edizione, ci riserverà le sorprese dello scorso anno. Appuntamento dunque in inverno per le otto teste di serie, ma i riflettori si accenderanno dalla prossima domenica e si tornerà dopo una lunga pausa, a parlare di calcio giocato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *